3 Motivi Per Cui l’Astrologia Vedica Può Aiutarti a Creare una Realtà Migliore
La fisica quantistica ci dice che non esiste una realtà oggettiva, e che l’unica realtà è la mente o coscienza.
Diamo un’occhiata a un albero, per esempio. Quando ci addormentiamo, non c’è nessun albero. L’albero riappare prontamente solo quando siamo svegli.
Dov’era andato quando dormivamo? Semplicemente, per noi l’albero non esisteva affatto.
Questo è il modo in cui creiamo la nostra realtà. Anche gli yogi dell’India l’hanno sempre detto. E se non ci piacesse la nostra realtà? Ecco quindi il ruolo dell’astrologia dei grandi maestri che arriva ad aiutarci a cambiare la nostra vita e trasformarla in una vita che amiamo davvero.
Fenomeni Astronomici e Astrologici Causano Eventi sulla Terra e nella Tua Vita
L’astrologia vedica, il sistema tradizionale di predizione dell’India, è l’unico sistema astrologico al mondo ad essere considerato una scienza.
Nel 2004, infatti, la Corte Suprema indiana ha confermato una sentenza dell’Alta Corte di Bombay che ha dichiarato che l’astrologia vedica è una scienza “accurata come l’informatica”.
La University Grants Commission ha presto seguito l’esempio e ora dopo gli studi richiesti, chiunque può acquisire un dottorato o una laurea in astrologia vedica.
Questo verdetto pur essendo basato su risultati astrologici sia osservabili che ripetibili nei casi analizzati (cioè il nostro stesso metodo scientifico usato comunemente da ricercatori scientifici) suscitò l’indignazione di alcuni scienziati scettici sulle cose intangibili, come le previsioni astrologiche, la preghiera, l’intuizione, le vite passate, la reincarnazione e altri argomenti spirituali.
Eppure non possiamo negare gli innumerevoli casi di studio dell’astrologia vedica raccolti durante tremila anni, che mostrano come pianeti ed esperienze di vita, compresi alcuni disturbi fisici, siano collegati tra loro.
Inoltre, non possiamo fare a meno di chiederci perché in India così tanti scienziati, medici, ingegneri meccanici e di software (e altri professionisti istruiti) usano l’astrologia vedica per dare un senso alla loro realtà, prevedere le tendenze del mercato, identificare una malattia prima che ne appaiano i sintomi nel corpo e altro.
Un Astrologo Vedico Può Aiutarti ad Accelerare il Tuo Successo
L’astrologia vedica è più antica dell’astrologia babilonese, greca, maya, persiana e occidentale.
Tutti questi sistemi predittivi e le tradizioni della saggezza si basano sul principio che ciò che c’è nel macrocosmo (il cielo e i corpi celesti) è anche nel microcosmo (la nostra mente e il nostro corpo). In altre parole, come sopra, così sotto.
L’astrologia vedica comprende i pianeti che si trovano nelle costellazioni che vedresti se usassi un telescopio. Ciò elude completamente la controversia moderna che dice che tutti i segni si sono spostati a causa della precessione degli equinozi.
Inoltre, l’astrologia vedica si basa su 27 costellazioni fisse che non si sono spostate in modo significativo per migliaia di anni. Quindi è un sistema più accurato.
Queste stelle fisse possono parlare molto della tua natura, di ciò che ti piace, le tue antipatie, tendenze e tuoi sogni, aiutandoti a risolvere problemi ostinati e manifestare la vita che desideri davvero.
Inoltre, l’astrologia vedica ti rivela che è possibile utilizzare i tempi di potere astrologici per ottenere risultati desiderabili, grazie a questo principio fondamentale: un’azione iniziata durante un periodo astrologico positivo per te ha maggiori probabilità di portarti risultati desiderati.
Per esempio, queste fasi lunari crescenti sono propizie per i tuoi eventi importanti: la seconda, la terza, la quinta, la settima, la decima, l’undicesima a la quindicesima (o luna piena).
Queste fasi lunari sono infatti molto positive e possono essere utilizzate per importanti attività da cui vuoi un successo duraturo: matrimonio, battesimi, inaugurazioni di edifici, lanci di imprese, investimenti finanziari, viaggi, iniziazioni spirituali e persino guarigioni da malattie.
L’Importanza della Luna Piena
L’intera quindicesima luna crescente è considerata una luna piena, un orario di energie forti e positive in cui puoi trasformare le tue emozioni in pensieri utili per fare avverare I tuoi desideri (purchè naturalmente siano buoni e etici).
Quindi queste fasi lunari di buon auspicio possono:
- Generare uno stato interiore più positivo e una maggiore fiducia in se stessi
- Attirare l’aiuto da una varietà di persone che possono aiutarci a raggiungere un nostro obiettivo importante
- Portarci fortuna e persino miracoli (o circostanze impreviste che portano ai nostri risultati desiderati)
L’astrologia Può Aiutarti a Dire Addio a Modelli di Comportamento Distruttivi
Si dice che i pianeti creino la nostra coscienza. Nella tradizione vedica o yogica, non c’è un pensiero che non abbia origine nella coscienza. Il che significa che un pensiero entra nella nostra mente quando il nostro livello di coscienza lo permette.
Anche l’Ayurveda (la medicina tradizionale indiana) è interconnessa con l’astrologia vedica.
Infatti, l’Ayurveda ci dice che nulla succede nel corpo che non abbia avuto origine nella mente. E alcuni modi di pensare e agire ci causano disturbi o malattie che possono essere viste nel nostro oroscopo di nascita.
Quindi, con l’aiuto di un astrologo qualificato, possiamo identificare alcune abitudini emotive, psicologiche e abutudini inutili che causano problemi duraturi nelle relazioni, nelle finanze e anche nella salute.
Infatti, con una semplice equazione matematica, potremmo dire:
Pianeti = Coscienza = Mente = Pensieri = Realtà
“Un uomo fa parte di un insieme di cose chiamato “Universo”; egli è una parte del Tutto, limitata nello spazio e nel tempo. Egli sperimenta se stesso, i suoi pensieri ed i suoi sentimenti, come qualcosa di separato dal Tutto: una specie di illusione ottica generata dalla sua mente.”
-Albert Einstein
Clicca qui per leggere un’altra versione in inglese di questo articolo di Lalitha che è stato pubblicato su OM TIMES
Lalitha Donatella Riback è una life coach, astrologa vedica e autrice che vive a New York.
Dopo aver studiato lingue straniere e letteratura all’Università di Bergamo, ha conseguito un B.A. (una laurea universitaria) in arti e scienze vediche presso l’American Academy of Vedic Art and Science (San Francisco, California, USA) e certificazioni come insegnante di yoga, maestra di Reiki e consulente di Ayurveda.
Dal 1993, ha studiato con grandi maestri della spiritualità tra cui Deepak Chopra e negli ultimi 10 anni con il Dr. Baskaran Pillai, un maestro indiano, esperto di crescita spirituale, umanitario e autore, i cui insegnamenti sono apparsi persino sul prestigioso TIME magazine.
A ShreemLab (che ha fondato nel 2018) Lalitha aiuta le donne a creare una vita di successo, piena di gioia, amore e trasformazione spirituale, attraverso il coaching basato sul loro oroscopo di nascita.
Dopo aver vissuto in India per 5 anni, ha scritto un libro, Bliss Lab: How the Yogis Acquired Supernormal Powers e How You Can Too, che ha debuttato come N. 1 in Amazon New Releases nella categoria “Astrologia Orientale” ed è arrivato N. 2 nell’enorme categoria “Astrologia.”
RICEVI LA TUA GUIDA NUMEROLOGICA REGALO
Iscriviti alla newsletter gratuita di LALITHA per ricevere le migliori notizie di astrologia, numerologia e Ayurveda per creare una vita che ami.
